Liceo Classico - curvatura teatrale-musicale - Istituto Parentucelli - Arzelà

Vai ai contenuti

Menu principale:

Liceo Classico - curvatura teatrale-musicale

Corsi di studio > Percorsi liceali > Liceo classico
In data 22 maggio 2015, il Collegio dei Docenti ha approvato, nel rispetto della normativa vigente sulle quote orarie di autonomia e flessibilità nei Licei (DPR 89/10, DPR 275/99, CM 10/139), il piano degli studi definitivo del Liceo Classico - curvatura "teatrale - musicale". Il corso sarà attivo dall'anno scolastico 2015-16. Il titolo, conseguito al termine del percorso liceale, è equivalente a quello previsto per il Liceo Classico.
Il Liceo Classico opzione “teatrale – musicale”* è un corso di studi che, accanto alle discipline proprie dell’indirizzo classico, inserisce nuove materie quali Storia del Teatro/Storia della Musica, Teatro Fisico/Strumento Musicale; inoltre la Storia dell’Arte sarà insegnata fin dal primo anno.
Il corso, oltre a rilasciare il diploma di maturità classica, titolo per iscriversi a qualsiasi università, con l’inserimento di queste materie, fornisce competenze e conoscenze per coloro che in futuro intendono specializzarsi nel mondo della comunicazione e dello spettacolo, favorendo l’accesso alle numerose facoltà universitarie e alle accademie in cui sono presenti le discipline dello spettacolo.
*Lo studete potrà scegliere tra il percorso teatrale e quello musicale

Referenti dell’indirizzo: prof.ssa Rosarita Cecchinelli e prof.ssa Ivana Cargiolli. 






     



 
Copyright 2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu