Liceo Scientifico - curvatura bilingue - Istituto Parentucelli - Arzelà

Vai ai contenuti

Menu principale:

Liceo Scientifico - curvatura bilingue

Corsi di studio > Percorsi liceali > Liceo scientifico
In data 22 maggio 2015, il Collegio dei Docenti ha approvato, nel rispetto della normativa vigente sulle quote orarie di autonomia e flessibilità nei Licei (DPR 89/10, DPR 275/99, CM 10/139), il piano degli studi definitivo del Liceo Scientifico - curvatura "bilingue". Il corso sarà attivo dall'anno scolastico 2015-16. Il titolo, conseguito al termine del percorso liceale, è equivalente a quello previsto per il Liceo Scientifico.
Il Liceo Scientifico – curvatura “bilingue” conferma l’obiettivo fondamentale del corso tradizionale ovvero garantire allo studente una solida preparazione nel campo scientifico, arricchita da conoscenze multidisciplinari che gli permetteranno di accedere, alla conclusione del ciclo quinquennale di studi, a qualsiasi percorso universitario.
Come specificità del nostro Liceo, il nuovo corso sarà integrato con lo studio di una seconda lingua straniera a scelta dello studente al fine di fornire una visione scientifico-culturale della società umana, ormai sempre più globalizzata e in cui le lingue diventano strumento fondamentale per inserirsi nel mondo lavorativo.







   



 
Copyright 2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu